Cementizi

Una delle attività prevalenti della Società sin dai primi anni 80 è rappresentata dalla produzione e commercializzazione di conglomerati cementizi. Iniziata con un piccolo impianto per soddisfare quasi esclusivamente il fabbisogno dei propri cantieri, a partire dal 2001, con l’acquisizione della storica Sinnica Strade con stabilimento in C:da Isca di Chiaromonte, adiacente alla Strada Statale 653 Sinnica nei pressi del comune di Francavilla in Sinni, il core business si è allargato alla fornitura di calcestruzzo anche a terzi, aziende operanti nello stesso settore e all’edilizia pubblica e privata. Il crescente ampiamento di questa attività e la sempre maggiore esperienza e professionalità nel settore ha permesso tra il 2010 ed il 2015 di partecipare significativamente alla realizzazione dell’ammodernamento dell’allora A3 Salerno Reggio-Calabria da Lagonegro (PZ) sino a Campotenese (CS). In quegli mediante l’installazione di grandi impianti lungo il tracciato autostradale, la Bulfaro S.p.A. è stata in grado di fornire circa 1,7 milioni di metri cubi di calcestruzzi per i general contractor SIS S.c.p.A., Grandi Lavori Fincosit ed il Consorzio ITALSARC.

Oggi, resta presente come riferimento del settore con gli impianti installati presso l’opificio principale di C.da Isca di Chiaromonte e nell’Area industriale di Galdi di Lauria con una produttività di circa 60 metri cubi ora per singolo impianto, e grazie alle qualifiche ottenute negli anni continua a fornire, oltre i propri cantieri e il settore residenziale, le ditta appaltatrice per conto di ANAS e Province.

Bituminosi

Sin dagli albori dell’attività imprenditoriale, tra le attività di impresa è sempre stata presente la realizzazione di opere stradali e di pavimentazioni in conglomerato bituminoso, ma dal 2001, anno di acquisto delle quote della Sinnica Strade S.r.l., la proprietà ha ampliato l’attività con la produzione dei conglomerati e l’acquisizione di commesse in subappalto di realizzazioni di pavimentazioni stradali.

Dopo i primi anni di penetrazione nel mercato specifico, è stata colta l’opportunità di collaborare alla realizzazione delle tratte lucane dell’ammodernamento dell’allora A3 Salerno-Reggio Calabria, ed è stato stipulato il contratto di realizzazione di tutto il pacchetto stradale del Macrolotto 3 parte 2° dal km 153 al km 173 per la fornitura e la posa in opera di oltre 100.000 metri cubi di conglomerato, realizzato tra marzo e novembre del 2016 tramite l’installazione di un impianto semi-mobile della Marini di ultima generazione, oggetto anche di pubblicazioni su riviste del settore.

Conclusosi questo cantiere con enormi soddisfazioni, l’esperienza e l’alta professionalità acquisita ha permesso di proseguire con opere di pavimentazione sulle più importanti arterie stradali della regione: Strada Statale SS 653 Sinnica di collegamento tra l’A2 Salerno-Reggio Calabria e la SS 106 Jonica e sulla SS 470 Basentana, oltre a commesse proprie e di terze parti su strade provinciali e comunali, piste ciclabili e piazzali.

Oggi la produzione avviene mediante l’impianto MARINI da 120 Tonnellate ore con integrazione di linea di recupero del materiale fresato e gestito con automazione secondo i requisiti richiesti da ANAS, Autostrade e RFI.

Contattaci

9 + 3 =

Bulfaro S.p.A. Zona Industriale 85038 Senise (PZ)
tel +39 0973 584141 e-mail: info@bulfaro.com
C.C.I.A.A. di Potenza REA n° 83366 P.Iva 01178170765 Cap. Soc. 1.500.000,00 i.v.

Bulfaro spa